Un aiuto dal Comune per i progetti riguardanti sport, formazione dei genitori e biblioteca. Confermati anche il il buono infanzia e il bus “benvenuto bebè”.

Siamo solo a metà dell’anno scolastico ma già si guarda al prossimo, con comprensibile timore per i costi sempre maggiori che gravano su scuole, amministrazione e famiglie. Per questo il comune di San Giorgio delle Pertiche sta “mettendo le mani avanti”: dopo aver neutralizzato gli aumenti delle rette per le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano le tre scuole paritarie dell’infanzia presenti sul territorio comunale, sono stati confermati altri importanti servizi.
“Il comune garantirà il proprio appoggio, con appositi stanziamenti, alle scuole che vorranno proporre progetti per quanto riguarda lo sport, la formazione dei genitori e le attività da svolgere presso la biblioteca” annuncia il vicesindaco con delega all’istruzione Alberto Corsini. “Parallelamente ai contributi per gli istituti, vengono confermati il buono infanzia (budget di 10.000 euro) finalizzato ad integrare la retta della scuola per le famiglie con ISEE inferiore ai 10.000 euro, e il bonus “benvenuto bebè” (12.000 euro), fortemente voluto dalla consigliera Debora Costa. Quest’ultimo prevede la corresponsione a favore delle famiglie di una somma una tantum di 200 euro per ogni nuovo nato” conclude Corsini, ricordando che in un solo anno il comune ha investito direttamente e indirettamente 198.000 euro a favore dei più piccoli. (a.b.)