venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoTerme EuganeeLe 100 meraviglie (+1) di Montegrotto in un libro 

Le 100 meraviglie (+1) di Montegrotto in un libro 

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Montegrotto Riccardo Mortandello: “Questo libro sarà il nostro biglietto da visita.

Quante sono le meraviglie di Montegrotto Terme? Cento più una e sono tutte raccontate e illustrate in un volume curato curata dai giornalisti Nicola Cesaro e Claudio Malfitano. Nel libro “Montegrotto Terme, le 100 meraviglie (+1)” raccontano anche con le foto  di Fabio Muzzi, a cittadini e turisti la città con le sue risorse. L’elegante pubblicazione e stata realizzata dall’editore Typimedia in partnership con l’amministrazione comunale.

“Questo libro -spiega il sindaco Riccardo Mortandellosarà il nostro biglietto da visita. Il Comune ne regalerà una copia a tutti gli alberghi affinché possano metterlo a disposizione dei clienti e altri alle personalità che verranno in visita. Chi lo desidera potrà presto acquistarlo in libreria o nelle edicole. Si tratta di un volume bello, ricco di aneddoti e di storia che contribuirà a diffondere e far apprezzare le bellezze di Montegrotto”.

“Il termalismo – afferma l’editore Luigi Carlettiè il filo conduttore di questo viaggio nelle meraviglie che nell’epoca moderna ha il suo pieno compimento: Montegrotto Terme è oggi luogo turistico, di accoglienza e di ricerca di cura e benessere, forte di strutture e servizi sempre al passo con i tempi e attenti alle esigenze dei clienti. Lo testimonia il fatto che il fango termale, vero farmaco naturale, sia l’unico la cui efficacia è garantita da un brevetto europeo e una piscina, la Y-40, sia la più profonda al mondo tra quelle con acqua calda.  Ma a Montegrotto c’è molto altro. C’è Villa Draghi, complesso signorile che si ispira al Palazzo Ducale di Venezia, considerata l’ultima villa “Serenissima” nella terraferma. E ancora, Butterfly Arc, la prima mostra di farfalle vive realizzata in Italia, con esemplari da tutto il mondo. Proprio la natura non va dimenticata: Montegrotto è uno dei quindici Comuni del Parco Colli, il grande parco naturale che valorizza e difende gli Euganei”. (A.A.)