Oggi il blitz dei carabinieri di Treviso in seguito alle segnalazioni dei residenti di Lughignano di Casale sul Sile e all’approfondito accertamento dell’Arma
Continua la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Trevigiano. E’ stata infatti portata a termine l’operazione dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso che hanno provveduto all’arresto in flagranza di reato operato due giorni or sono in pieno centro a Treviso.
Già da qualche tempo residenti della frazione Lughignano di Casale sul Sile (TV) avevano segnalato ai Carabinieri un sospetto via vai nella piazza principale del piccolo agglomerato urbano in provincia di Treviso.
Gli accertamenti conseguenti hanno quindi consentito ai militari dell’Arma di constatare che effettivamente i soggetti e le autovetture notate potevano fare riferimento ad un possibile “giro” di spaccio, soprattutto per la ricorrente presenza di un individuo di origini nigeriane, da poco dimorante nella zona, ma già noto alle Forze dell’Ordine.
Sulla scorta degli elementi di riscontro raccolti sotto la direzione della Procura trevigiana, i Carabinieri, nelle scorse ore, hanno perciò fatto scattare il blitz presso la dimora dello straniero, trovato in possesso, complessivamente, di 2 ovuli di eroina del peso complessivo di più di 20 grammi, 1 ovulo di cocaina per 11 grammi di peso e ulteriori 2 involucri del peso complessivo di 9 grammi circa di marijuana.
Il 26enne è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e al termine delle formalità di rito posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.