giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPadova, cantieri a Borgomagno. Chiude parte del cavalcavia fino ad aprile

Padova, cantieri a Borgomagno. Chiude parte del cavalcavia fino ad aprile

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Da lunedì iniziano i lavori sul cavalcavia Borgomagno.

Ormai si sa. Il cavalcavia Borgomagno è un cantiere continuo per tenere in sicurezza un’infrastruttura che ha i suoi anni di vita. L’amministrazione ha l’idea di sostituirlo ma nel frattempo sono previsti lavori  nei prossimi mesi.

Il Cantiere che provocherà la chiusura fino ad aprile, riguarda la impermeabilizzazione della parte est del Cavalcavia, il lato che guarda il fronte dell’edificio della stazione. Per permettere questo tipo di lavori il ponte dovrà inevitabilmente rimanere chiuso dalle auto e anche dalle biciclette.

Il lavoro infatti riguarderà il marciapiede e la pista ciclabile e si dovrà quindi trovare soluzioni alternative: il marciapiede pedonale che si trova dall’altro lato,  il cavalcavia Sarpi  oppure passare alla stazione.

Per quanto riguarda invece la mobilità privata nei prossimi giorni sarà intercluso il passaggio che dal centro va verso l’arcella. Mentre i mezzi pubblici mezzi pubblici in questa fase non sono interessati

I lavori inizieranno già da lunedì della settimana prossima e dureranno circa due mesi. Dopodiché il cantiere si sposterà nei prossimi mesi su via Avanzo ma sarà mantenuta la stessa viabilità con dei restringimenti di corsia.