mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaPremiati i commercianti storici di Monselice

Premiati i commercianti storici di Monselice

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dieci tra imprenditori e imprenditrici hanno ricevuto un diploma di riconoscimento per l’impegno profuso nel corso dei decenni con le loro attività a piedi della Rocca

“E’ un onore poter premiare imprenditori e aziende storiche con più di 35, 40, 70 anni di attività”: così l’assessore alle attività produttive, Stefano Peraro, ha commentato la consegna del diploma di riconoscimento per i commercianti storici di Monselice.

La cerimonia ha visto protagonisti dieci tra lavoratori e aziende che si sono distinti nel corso dei decenni per il loro impegno. I diplomi sono stati consegnati a imprenditori e imprenditrici in diversi settori d’impiego: per l’artigianato Lori Viale di Confezioni D’Alvea e Carlina Temporin per il suo lavoro di parrucchiera nel salone di via Argine Destro; per l’agricoltura le aziende Cantine di Lispida e Bertazzo 1840; per il commercio Maurizio Girardi dell’omonima cartoleria, Pietro Moriani per l’attività nel negozio di calzature, Michela e Roberto Bovo di Extro Abbigliamento. Infine, per il settore industria, Hitachi Energy – Unità produttiva trasformatori di Monselice.

Due ulteriori riconoscimenti sono stati assegnati alle imprenditrici Donatella Baraldo, del Bar Sport, e Nadia Bertoncin, ricamo e commercio di capi d’intimo, per il traguardo raggiunto nella conduzione del proprio lavoro.

“Un diploma di riconoscimento per l’impegno che hanno profuso negli anni di attività e che oggi assume particolare importanza in questo difficile periodo storico” ha sottolineato il primo cittadino della Rocca, Giorgia Bedin “in cui aziende, esercenti, industrie ed artigiani hanno dovuto fronteggiare dapprima la pandemia e successivamente l’instabilità economica ed i rincari dei costi delle materie prime e dell’energia”. “Vedere come questi imprenditori e aziende stiano reagendo alla crisi con caparbietà, nuove soluzioni e spirito di cambiamento ci fa ben sperare” ha concluso il sindaco di Monselice. (m.t.)