venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPrimarie PD, Comitato Schlein Veneto: “Una vittoria importante che rafforza il Partito...

Primarie PD, Comitato Schlein Veneto: “Una vittoria importante che rafforza il Partito Democratico”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Elly Schlein è la nuova segretaria nazionale del PD. Il commento del Comitato “Parte da Noi Veneto per Elly Schlein”

A poche ore dalla vittoria di Elly Schlein contro Stefano Bonaccini arriva il commento di Vanessa Camani e Matteo Favero del Comitato “Parte da Noi Veneto per Elly Schlein”.

“I risultati delle primarie – scrive il Cominato in una nota – rappresentano un segnale chiaro da parte delle tante persone che ancora credono nel Partito Democratico. Elly Schlein vince largamente anche in Veneto. È nettamente avanti in tutte le province e nelle grandi città raggiunge il 70 per cento dei consensi.”

Si legge poi: “Si tratta di un dato inequivocabile che ci pone di fronte ad una responsabilità, quella di essere capaci di raccogliere e rappresentare la voglia di riscatto di chi, in questi anni complicati, ha tenuto vivo un punto di vista, e di essere aperti ed inclusivi verso chi vuole tornare a credere in un grande partito popolare, sinceramente plurale, in cui tutti si sentano finalmente a casa.

Ieri c’è stata una grande festa di popolo, con decine di migliaia di persone che sono andate a votare nei quasi 400 seggi allestiti nelle nostre città, con centinaia di volontari che hanno organizzato, senza alcun problema, tutto questo immenso lavoro.

La proposta politica di Elly ha convinto perché ha avuto il coraggio di dire con chiarezza quale PD vogliamo e come lo vogliamo realizzare. Abbiamo posto al centro della discussione non solo una candidata ma una visione della società, e abbiamo avanzato proposte per il partito nuovo che serve all’Italia: lotta alle diseguaglianze, impegno per un lavoro di qualità e con salari adeguati, rafforzamento dei diritti sociali e civili, che stanno insieme dentro una società più giusta, a fianco delle persone che oggi fanno più fatica e che sono rimaste indietro. E salvaguardia del pianeta, come punto centrale del nostro impegno, per politiche industriali che coniughino sviluppo e conversione ecologica.

Attorno a questi temi costruiremo il nuovo PD, quello in cui le donne e i giovani troveranno spazio e attenzione, e in cui troveranno finalmente casa le speranze che ieri le nostre elettrici e i nostri elettori ci hanno consegnato”.

Le più lette