martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, scappa in Grecia dopo aver maltrattato e violentato la moglie: arrestato

Rovigo, scappa in Grecia dopo aver maltrattato e violentato la moglie: arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il 37enne, di origine albanese, era scappato in Grecia dopo i reati commessi a Rovigo. Fuggito, i militari lo hanno beccato lo stesso.

Un 37enne di origine albanese, residente a Rovigo, è stato scortato dalla Grecia da personale dell’Interpol, all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino, per per scontare una pena di sei anni e un mese per i reati di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni personali nei confronti della moglie.

L’uomo è destinatario di un “Mandato di Arresto Europeo” emesso ad ottobre, dalla Procura della Repubblica di Rovigo in seguito alla condanna da parte del locale Tribunale. Condanna poi confermata anche dalla Corte d’Appello di Venezia. Le indagini sull’uomo, svolte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rovigo nell’estate del 2018, avevano portato già all’obbligo di un suo allontanamento dalla casa familiare.

Dopo la condanna, il malvivente si era reso irreperibile, facendo così scattare le ricerche a livello internazionale che hanno permesso di rintracciarlo in Grecia. L’uomo ora è stato associato alla Casa Circondariale di Civitavecchia, luogo dove sconterà la pena.