venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàSanità veneta, cambio della guardia: Massimo Annichiarico nuovo direttore generale

Sanità veneta, cambio della guardia: Massimo Annichiarico nuovo direttore generale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Passaggio di testimone dei due direttori generali, stamattina alla presenza del presidente di Regione Zaia e dell’assessora Lanzarin

Prenderà servizio domani, 1 marzo, il dottor Massimo Annicchiarico, nuovo Direttore generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione del Veneto. Il professionista è stato presentato ufficialmente oggi a Palazzo Balbi dal Presidente Luca Zaia. All’incontro erano presenti anche Manuela Lanzarin assessora alla Sanità e alle Politiche sociali, e l’uscente direttore generale, il dottor Luciano Flor, in un simbolico passaggio di consegne.

 

Il presidente Zaia: ho messo il Dott. Annicchiaro davanti a una sfida importante non solo per mantenere alto il livello della sanità veneta ma anche per progettare la sanità del futuro

“È noto per aver doti di grande organizzatore e grande conoscitore di tutto quanto è materia di sanità. Abbiamo affidato a lui dei mandati specifici che riguardano la medicina territoriale, l’abbattimento delle liste d’attesa e il mantenimento di una visione che si garanzia per il futuro; stiamo parlando di una sanità che sappiamo sarà radicalmente differente da quella di oggi grazie all’evoluzione sempre più importante delle tecnologie, della telemedicina e dell’innovazione. Il ruolo a cui è chiamato è quello di una figura strategica per la salute dei Veneti e per il modello che il Veneto rappresenta a livello nazionale”. Queste le parole di Zaia sul neo nominato direttore generale.

 

Annicchiarico: onorato della nomina, un grande grazie a Luciano Flor, subito al lavoro sui temi che mi ha segnalato Zaia, purtroppo non esistono soluzioni “per tutte le taglie”

“Non esistono ricette valide per abbattere le liste d’attesa, se ci fossero sarebbero vendute come il pane. Posso dire per esperienza che può essere gestito con buoni risultati per i cittadini. Non è solo questione di risorse o di mancanza di personale si può efficientare la macchina. Questo è uno dei primi obiettivi che mi ha affidato il presidente Zaia. So con certezza, per averlo vissuto in altri contesti, che non esistono soluzioni adatte per tutte le taglie. Lavoreremo con l’assessora Lanzarin per aggredire il problema”

Le più lette