giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestTrasporto pubblico: il Comune di Preganziol copre i costi degli abbonamenti degli...

Trasporto pubblico: il Comune di Preganziol copre i costi degli abbonamenti degli studenti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’assessore alla Mobilità Fabio Di Lisi: “La finalità è quella di sostenere economicamente le famiglie”

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha coperto, grazie a circa 6.700 euro e con metodo progressivo su base ISEE, i costi degli abbonamenti del trasporto pubblico di tutti i 48 ragazzi preganziolesi delle scuole superiori che hanno fatto domanda”. A comunicarlo con grande soddisfazione è l’assessore alla Mobilità, Fabio Di Lisi.

“La finalità – continua l’assessore Di Lisi – è quella di sostenere economicamente le famiglie nelle spese per la frequentazione della scuola da parte dei figli, con particolare riguardo all’utilizzo dei mezzi pubblici, soprattutto in questo contesto di crisi inflazionistica e con la costante emergenza ambientale”.

Inflazione e rincari, infatti, hanno segnato anche il settore della mobilità pubblica, che ha visto lievitare le tariffe dei servizi offerti dalle compagnie di trasporti, come MOM, ACTV e Trenitalia – senza tra l’altro una grande pubblicizzazione in merito –, offrendo così una nuova sgradita sorpresa alle famiglie e rendendo ancora più complicata la loro situazione economica, già sul filo del rasoio a causa degli aumenti riscontrati in bolletta e dovuti al caro energia. Il Comune di Preganziol però ha deciso di distinguersi, dimostrando ancora una volta di non aver dimenticato i propri cittadini. (g.z.)

Le più lette