Saranno realizzati dieci nuovi cavalcavia tra San Donà di Piave e Portogruaro. Un passo importante per il completamento della terza corsia dell’A4
È stato firmato ieri, giovedì 9 febbraio, il decreto di aggiudicazione dei lavori per la realizzazione di dieci nuovi cavalcavia, che saranno realizzati tra San Donà di Piave e Portogruaro, in provincia di Venezia.
Per il Presidente del Veneto Luca Zaia: “ È un passo decisivo verso l’obiettivo del completamento della costruzione della terza corsia dell’A4; il primo segno tangibile del progetto di ampliamento in questo tratto d’autostrada, tristemente noto per gli incidenti e i problemi di traffico”.
“La struttura commissariale e Autovie Venete– continua il Presidente- stanno lavorando, assieme ai partner coinvolti, con velocità e concretezza: la costruzione della terza corsia non richiede solo i nuovi cavalcavia, ma anche un imponente lavoro su viabilità ordinaria, acquedotti, metanodotti, oleodotti, elettrodotti, fognature, impianti di illuminazione, fibre ottiche. Solo per questa tratta che collega San Donà e Portogruaro l’importo complessivo dei lavori, finanziato con fondi propri di Autovie, è di circa 47 milioni di euro, mentre il
quadro economico dell’investimento è di circa 83 milioni. Entro tre anni i dieci cavalcavia saranno completati. Le nuove strutture consentiranno un’A4 allargata, finalmente più sicura, scorrevole, moderna. Voglio ringraziare il commissario delegato e tutti coloro che stanno realizzando quest’opera, vitale per il Nordest”.