venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoA Bagnoli di Sopra addio al Tennis Club dopo 43 anni

A Bagnoli di Sopra addio al Tennis Club dopo 43 anni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’ultimo presidente del Club, Tiziano Franzolin: “Sono 43 anni di storia che ricorderemo sempre con molto affetto”

Dopo 43 anni di storia e passione il Circolo del Tennis Club di Bagnoli di Sopra ha annunciato nei giorni scorsi la chiusura. La motivazione è data dalle spese sempre maggiori e dalle difficoltà di gestione degli impianti: a pesare soprattutto l’aumento delle bollette energetiche, migliaia di euro in più che difficilmente il club sarebbe stato in grado di recuperare. Da quanto ha fatto sapere il sindaco gli impianti di via Molini, di proprietà comunale, verranno assegnati ora ad un nuovo gestore per riaprire, dopo qualche intervento di manutenzione, nel mese di marzo. Il centro è dotato di due campi da gioco in terra rossa, uno dei quali coperto e negli anni scorsi era molto frequentato.

Per voce dell’ultimo presidente del Club, Tiziano Franzolin, si esprime tanta amarezza: “Con estremo dispiacere comunichiamo che l’assemblea dei soci ha decretato lo scioglimento del circolo. Un ringraziamento va a tutti coloro che fin dalla fondazione in qualche modo hanno partecipato alla crescita del club, dai presidenti ai consiglieri, ai gestori, agli associati, agli atleti e ai molti amici. Sono 43 anni di storia, che ricorderemo sempre con molto affetto”. 

Purtroppo le difficoltà dell’ultimo periodo hanno pesato sulla gestione dell’impianto, fino alla decisione definitiva che è stata presa nel corso dell’ultima assemblea dei soci che di fatto ha decretato lo scioglimento del circolo fondato nel lontano dicembre del 1979. Negli ultimi anni, anche a causa della pandemia, c’erano state delle proroghe tecniche della convenzione con il Comune dopo la sua scadenza naturale e ogni decisione era stata rimandata.

Il sindaco di Bagnoli: “Nelle scorse settimane si sono già fatte avanti realtà sportive del Veneto interessate”

Rassicurante la posizione del Sindaco, Roberto Milan, che parla di una imminente riapertura: “Ringrazio il Tennis Club con il presidente Franzolin e i suoi dirigenti per l’impegno e la collaborazione di questi anni. Nelle scorse settimane si sono già fatte avanti realtà sportive del Veneto interessate ai nostri campi da tennis ma la nostra intenzione è quella di mantenere la gestione in paese. Abbiamo già incontrato un gruppo di giovani che si è messo a disposizione per riaprire gli impianti con spirito di collaborazione. Negli ultimi anni abbiamo investito 150 mila euro per ristrutturare l’area del tennis e del pattinaggio, che in passato non era stata interessata da grandi interventi. Abbiamo messo a disposizione i nuovi spogliatoi realizzati grazie a contributi regionali. L’importante è unire le forze fra le associazioni sportive proprio per contenere le spese e usare al meglio le strutture disponibili”.  

Cristina Lazzarin