giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsA Cavarzere un nuovo ufficio postale all’avanguardia

A Cavarzere un nuovo ufficio postale all’avanguardia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per qualche settimana la sede di Cavarzere centro resterà chiusa per consentire i lavori di ammodernamento. Sarà tra i primi in Italia a poter usufruire di tanti nuovi servizi

Belle novità in vista a Cavarzere con la realizzazione di un nuovo ufficio postale all’avanguardia. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco del Comune Pierfrancesco Munari che lo ha anticipato  nelle scorse settimane  anche dal suo profilo social.

“Sono lieto di annunciare che Cavarzere – spiega Munari – sarà tra i primi uffici postali in Italia ad essere rinnovato e modernizzato. L’intervento che è previsto interesserà lavori strutturali al fine di trasformare gli spazi in ottica di una più proficua fruizione dei servizi per i cittadini. A questo scopo informo che l’ufficio postale di Cavarzere centro resterà chiuso dall’11 marzo per circa quattro settimane”. 

Il primo cittadino insieme con Poste Italiane assicura che i disagi a causa dei provvedimenti presi saranno limitati. Di fatto Poste Italiane ha puntato a dirottare l’utenza su uffici postali limitrofi.

“Poste italiane ha “dirottato” tutte le altre operazioni sulla filiale di Boscochiaro (che si trova in via 21 maggio al civico 30) – spiega la giunta Comunale – ovvero su quella di Rottanova (via Maddalena, al civico  94), per il quale abbiamo fatto richiesta di ulteriori giornate di apertura e  in quello di Cona (via Guglielmo Marconi,  al civico37)”. 

Il primo cittadino di Cavarzere vuol sottolineare i maggiori benefici che l’utenza ne trarrà da questa chiusura con un servizio più moderno e  più efficiente di quello attuale.

“Il disagio per la chiusura verrà ricompensato con un ufficio postale futuristico – assicura Munari – e all’avanguardia e sono orgoglioso di dire che i cittadini di Cavarzere saranno tra i primi in Italia a poter usufruire dei tanti nuovi servizi. Da Cavarzere, come dice il motto Polis, si fa grande l’Italia”. 

Cosa significa il progetto Polis? Il progetto Polis è un progetto di Poste Italiane rivolto ai 7mila Comuni Italiani con meno di 15 mila abitanti e proprio Cavarzere sarà uno dei primi territori a sperimentarlo. L’ufficio Postale verrà così dotato di dispositivi digitali in grado di dialogare con la pubblica amministrazione, e ottenere certificati anagrafici ed ottenere servizi bancari ed assicurativi. Nonostante le rassicurazioni del sindaco Pierfrancesco Munari e della sua giunta c’è chi in paese sottolinea i problemi che si possono creare con la chiusura per diverse settimane  dell’ufficio postale  del capoluogo che si trova in via Visentin chiude fino ad aprile.

Per tanti cittadini soprattutto per i più anziani, ovviamente questa situazione che si è creata non è certo agevole. La notizia positiva è però quella che il paese avrà un ufficio postale più efficiente fra i più moderni d’Italia.

Alessandro Abbadir