Incontro del consorzio con i sindaci dell’alta valle del Chiampo
Il consorzio Acque del Chiampo ha incontrato i sindaci dell’Alta Valle del Chiampo per affrontare le criticità dei prossimi mesi. I temi affrontati sono stati gli interventi sulla rete acquedottistica realizzati di recente, quelli in corso e quelli previsti e la sensibilizzazione della cittadinanza per l’utilizzo consapevole dell’acqua senza sprechi.
Erano presenti il vice presidente Guglielmo Dal Ceredo, il direttore generale Andrea Chiorboli e il direttore Area Reti, Marco Crestani – e i sindaci Romina Bauce di Nogarole Vicentino, Omar Loris Trevisan di Altissimo, Gabriele Tasso di San Pietro Mussolino ed Elisa Maria Ferrari di Crespadoro.
“L’anno scorso siamo riusciti a garantire sempre l’acqua a tutti gli utenti, civili e industriali, ma abbiamo effettuato, a partire da marzo, 1.900 viaggi con le autobotti per alimentare i serbatoi – hanno spiegato il vice presidente Guglielmo Dal Ceredo e il direttore generale, Andrea Chiorboli – Quest’anno non è ancora stato necessario iniziare con le autobotti, grazie ai lavori effettuati negli ultimi tempi che hanno potenziato la rete di collegamento nelle zone di collina e montuose, in particolare nell’Alta Valle. Siamo comunque in stato di allerta. Inoltre, continueremo a tappeto l’attività di ricerca perdite per evitare qualsiasi spreco. In questi giorni è ripartito anche il cantiere per la sistemazione delle sorgenti a Campodalbero e presto inizierà l’intervento per quelle di Durlo, sempre nel territorio comunale di Crespadoro”.