L’uomo, con patente revocata e alla guida di un’auto rubata, ha terminato la sua corsa schiantandosi nei pressi di una tabaccheria nel centro abitato di Treviso.
Un folle inseguimento terminato con uno schianto (fortunatamente senza tragiche conseguenze) e un arresto. È successo questa mattina a Paese (TV) dopo che, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari del locale comando dell’Arma hanno deciso di controllare un’autovettura Lancia Y sospetta.
Dopo aver intimato all’automobilista di fermarsi, lo stesso ha tentato la fuga per diversi chilometri, effettuando manovre elusive ed estremamente pericolose per i numerosi utenti della strada presenti in quel momento e ha terminato la sua corsa schiantandosi nei pressi di una tabaccheria nel centro abitato di Treviso.
L’uomo, immediatamente immobilizzato ed incolume, è stato identificato in un italiano 27enne pregiudicato per reati contro il patrimonio e con patente revocata. L’autovettura è risultata invece oggetto di furto a Marcon (VE) proprio nella giornata di oggi, unitamente alle targhe rubate da un altro veicolo. A bordo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi arnesi da scasso. Nessun ferito.
Il soggetto, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata di domani.