mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeSportBasket A Woman, Schio successo su Sassari 85-79

Basket A Woman, Schio successo su Sassari 85-79

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Le orange chiudono la regular season con un’altra vittoria davanti al pubblico di casa

La stagione regolare in campionato del Famila Wuber si conclude con una straordinaria rimonta sulla Dinamo Sassari che ha dominato il primo tempo al PalaRomare ma ha dovuto arrendersi alla forza orange nei secondi venti minuti. Finisce 85-79 con i tifosi orange che tirano un gran sospiro di sollievo per aver visto le proprie beniamine mantenere inviolato il proprio campo di casa, un bel segnale in vista dei playoff.
Pagando probabilmente la stanchezza mentale della conquista delle Final 4 di Eurolega, Schio si è scontrato con un Banco di Sardegna che probabilmente ha infranto qualche record segnando 53 punti nei primi 20 minuti al Romare e rifilando 18 lunghezze di svantaggio alle padrone di casa. Sottana e compagne, però, hanno trovato un’energia straordinaria e sono riuscite, partendo da un’ottima difesa, a rimontare le avversarie e conquistare un’altra straordinaria vittoria.
Alla luce dei risultati dell’ultima giornata di Techfind Serie A1, Schio affronterà La Molisana Campobasso nei quarti di finale playoff che inizieranno il 4 aprile al PalaRomare.
Famila Wuber Schio – Banco di Sardegna Dinamo Sassari 85-79 (19-29, 35-53, 61-66)
Famila Wuber Schio: Mabrey 27, Bestagno 0, Sottana 7, Verona 8, Howard 4, Sventoraite 4, Mutterle ne, Crippa 8, Keys 7, Ndour 20
Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Toffolo 2, Mazza 0, Carangelo 17, Arioli ne, Gustavsson 21, Makurat 6, Fara ne, Thomas 13, Holmes 18, Ciavarella 2