venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportBenetton Rugby, risolto il contratto con Manfredi Albanese

Benetton Rugby, risolto il contratto con Manfredi Albanese

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Benetton Rugby e Manfredi Albanese hanno raggiunto consensualmente un accordo di risoluzione del contratto che si concluderà al termine della stagione sportiva 2023/24.

Manfredi Albanese

“Non è stata una decisione semplice da prendere, ma ho capito che questo è il momento giusto per iniziare un nuovo percorso professionale. Voglio intraprendere un nuovo cammino per iniziare a costruire il mi futuro dopo il rugby. Penso che sia il momento ideale perché in estate mi laureerò in Economia e Management. La decisione è stata il frutto di una lunga riflessione avvenuta negli scorsi mesi e non è stato semplice neanche per me riuscire a prendere consapevolezza di ciò. Ringrazio infinitamente il Benetton Rugby per tutto quello che ha fatto per me in questi mesi e soprattutto per avermi fatto sentire realmente compreso nella mia decisione. Ogni bambino che inizia a giocare a rugby ha il sogno di indossare la maglia della propria nazionale. Aver avuto la possibilità e l’occasione di indossare la maglia azzurra per rappresentare l’Italia mi ha regalato emozioni che non scorderò mai. Per questo ringrazio la Federazione ma soprattutto per tutto quello che ha fatto per me in questi anni, e per avermi dato modo di vivere esperienze uniche. Il rugby continuerà a far parte della mia vita, per quello che è sempre stato, il mio gioco preferito” sono le parole di Manfredi Albanese. 
Albanese, arrivato a Treviso la scorsa estate dal Calvisano Rugby, ha disputato sinora 6 presenze con la maglia del Benetton Rugby, realizzando una meta in campionato contro Leinster. Dopo la trafila con le nazionali giovanili, il numero 9 ha pure indossato la maglia dell’Italia Maggiore in 3 occasioni.
“Quella di Manfredi è una scelta molto coraggiosa, stiamo parlando di un ragazzo giovane e di prospettiva, la cui carriera sportiva era in fase di decollo considerato che a soli 21 ha già raggiunto alcune convocazioni in Nazionale Maggiore e collezionato 3 caps. Quando nelle scorse settimane Manfredi ci ha comunicato la sua scelta, chiaramente siamo rimasti sorpresi poiché con lui ed Alessandro Garbisi speravamo di poter contare su due dei migliori mediani di mischia italiani dei prossimi anni. Ma nonostante il dispiacere, comprendiamo e supportiamo la decisione di Manfredi, una scelta apprezzabile e comprensibile e pertanto gli auguriamo il meglio per il suo futuro” commenta Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby.

Le più lette