mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeSportCalcio C, il Vicenza questa sera ospita la Virtus Verona

Calcio C, il Vicenza questa sera ospita la Virtus Verona

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Alle 20.30 al Menti, arrivano i rossoblù veronesi distanti 8 punti in classifica

Una gara da affrontare con attenzione, quella di questa sera dal Vicenza di Modesto contro la Virtus Verona di Gigi Fresco. Veronesi in forma, il Vicenza chiamato al riscatto dopo la sconfitta con la Feralpi.
“Il primo posto in questo momento per chiunque di noi può sembrare impossibile, però non possiamo mollare, ha detto mister Francesco Modesto perché abbiamo un campionato davanti. Dobbiamo fare il meglio possibile per continuare a fare le cose fatte bene, anche altalenati perché il percorso nostro è stato molto altalenante e magari nelle partite decisive siamo mancati e ci siamo complicati il percorso. Ma dobbiamo continuare a vivere le partite da qui alla fine come se fosse sempre l’ultima, dobbiamo dare il massimo per raggiungere il massimo, poi la classifica ci dirà cos’è.
Bruciano i punti lasciati prima? “Ma mi bruciavano già prima ogni qualvolta che perdevamo delle partite. Ogni partita è una storia a sé. Ci sono state partite dove abbiamo commesso degli errori e altre che abbiamo compromesso quando eravamo in vantaggio. Col Sangiuliano l’espulsione ha compromesso la gara, anche se non c’erano state avvisaglie che potesse succedere qualcosa ma abbiamo perso tre punti determinanti. A Salò si è decisa su un episodio, anche se nel secondo tempo non siamo stati bravi, c’era un atteggiamento totalmente diverso da quello che ci si aspettava. Quello che i ragazzi nelle ultime 7-8 partite avevamo fatto vedere, tranne contro il Sangiuliano. Venivamo anche da buone prestazioni. Io in primis mi aspettavo una squadra con un mordente diverso ma in questo siamo un po’ mancati.”
Arrivato contro la Virtus Verona, quale bilancio? “Il mio bilancio è dettato dal lavoro. Questa squadra è stata girata come un calzino. Siamo partiti con degli uomini, poi siamo finiti a far crescere giocatori più giovani che magari non erano stati impiegati all’inizio, c’è la conoscenza di un gruppo, dal mercato sono arrivati solo tre giocatori che si sono integrati subito bene. Una squadra che ha cambiato più volti, però nel percorso c’era da fare un campionato per arrivare al vertice. Abbiamo comunque il dovere di fare le cose fatte bene già da domani, andare avanti e fare più punti possibili.
La Virtus Verona è la seconda miglior difesa del campionato e fuori casa è la terza per punti ottenuti,  una squadra tosta da affrontare, con un allenatore che cambia spesso modulo, quindi dobbiamo capire che gara deve essere. Hanno giocatori con una mobilità importante, sono una squadra preparata con una buona gestione della gara.”