Il progetto complessivo ammonta a circa 200 mila euro e l’avvio dei lavori è in programma per settembre

Dalla Regione un contributo di 100mila euro per la costruzione della nuova sede della protezione civile santangiolese. L’edificio – 230 metri quadri di cui 150 dedicati a magazzino; 50 adibiti a sala riunioni e il resto occupato da uffici e servizi igienici – verrà realizzato a Vigorovea, nella zona industriale della frazione. Si tratta di un’area strategica per il suo posizionamento: si trova infatti vicino alla strada Statale, sulla direttrice Padova-Piove di Sacco ed è inserita in un contesto sovracomunale. Il progetto complessivo ammonta a circa 200 mila euro e l’avvio dei lavori è in programma per settembre.
“Già nel 2021 avevamo redatto un progetto di fattibilità per la costruzione della nuova sede della protezione civile e alla fine del 2022 abbiamo partecipato al bando, aggiornando il progetto secondo le esigenze richieste. Si è stati lungimiranti e ci siamo fatti trovare pronti. Ci è stato assegnato il massimo contributo previsto e ciò mostra la bontà del progetto proposto” ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Cristiano Berto.
“È un’opera importante per il nostro territorio e per il gruppo comunale della protezione civile del nostro Comune” ha aggiunto il consigliere delegato, Raffaele Bongiorno. Attualmente le tute gialloblù santangiolesi sono circa una ventina. (ma.ma.)