giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsErogazione del gas, il sindaco di Dolo è preoccupato

Erogazione del gas, il sindaco di Dolo è preoccupato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“L’allarme lanciato si aggiunge alle richieste, di molti cittadini che chiedono di vedere estesa, nelle loro strade ancora scoperte, le condotte per l’allacciamento al servizio nazionale”

Il sindaco Gianluigi Naletto non nasconde la preoccupazione per la situazione che anche a Dolo interessa l’erogazione del gas combustibile nel territorio comunale. Il primo cittadino dolese spiega la sua preoccupazione. “Siamo molto preoccupati per quanto sta accadendo nel nostro territorio in merito al servizio di erogazione del gas – dice -. L’allarme lanciato dai sindacati nelle scorse settimane è serio e si aggiunge alle richieste, di molti cittadini che chiedono di vedere estesa, nelle loro strade ancora scoperte, le condotte per l’allacciamento al servizio nazionale. Pur rispettando l’autonomia gestionale dell’azienda Italagas, non possiamo però accontentarci di risposte di circostanza”.

“Continueremo ad insistere – aggiunge il sindaco Gianluigi Naletto – e a fare la nostra parte perché non possiamo accettare che un servizio pubblico essenziale, anche se gestito da soggetti di fatto privati, non risponda a logiche di priorità sociale. Infatti l’utenza non allacciata sta pagando ad un prezzo molto alto il combustibile da riscaldamento, non avendo la possibilità di rateizzarlo nel corso dell’anno, beneficiando degli abbassamenti del costo del gas”. (l.p)