Antonio Bottin, consigliere comunale di Intesa per Cona: “Il percorso di fusione non si fa con lettere preconfezionate da parte del sindaco di Cavarzere”

“Da qualche giorno – si legge nel post – ai consiglieri comunali di Cona sono arrivate una decina di lettere tutte uguali firmate da associazioni di categorie produttive, di volontariato e/o culturali di Cavarzere dove si chiede al Sindaco di Cona ed ai suoi consiglieri di prendere urgentemente in esame lo studio di fusione e di discuterne pubblicamente nel territorio del Comune di Cona. Il fatto che le lettere erano tutte uguali ci ha insospettito e, dopo un approfondimento, è emerso che il Sindaco di Cavarzere Munari ha preparato ed inviato una lettera da sottoscrivere ad un centinaio tra associazioni, aziende, professionisti di Cavarzere e Cona per fare pressione sul Sindaco, Giunta e consiglieri comunali di Cona”.
“La lettera oltre al Sindaco di Cona e consiglieri deve essere inviata anche al sindaco di Cavarzere per “controllare” quali siano le associazioni firmatarie. Certamente il percorso di fusione non si fa con lettere preconfezionate da parte dello stesso sindaco Munari e sull’avvallo del suo operato e del suo progetto di fusione, ma su un percorso condiviso con gli amministratori e cittadini di Cona.Va ricordato inoltre che i cittadini di Cona già nel settembre 2021 si erano espressi con un NO alla fusione con Cavarzere. Questa ingerenza è inaccettabile” conclude il gruppo Intesa per Cona.