venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaIl sindaco di Adria, Omar Barbierato, entra nel direttivo dell'Ente Parco Delta...

Il sindaco di Adria, Omar Barbierato, entra nel direttivo dell’Ente Parco Delta del Po

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il presidente Gasparini: “Sarà una mano importante per quella che è l’operatività di tutto il direttivo e di tutto il parco e per quello che rappresenta la città di Adria, ma non solo”

Il sindaco di Adria, Omar Barbierato, e il presidente dell'Ente Parco Delta del Po, Moreno Gasparini
Il sindaco di Adria, Omar Barbierato, e il presidente dell’Ente Parco Delta del Po, Moreno Gasparini

E’ stata ufficializzata pochi giorni fa l’entrata del sindaco di Adria, Omar Barbierato, nel direttivo dell’Ente Parco Delta del Po Veneto.

“L’ingresso del sindaco di Adria, come da nomina proposta della comunità a febbraio, è stato finalmente ratificato – commenta il presidente dell’Ente Parco Delta del Po, Moreno Gasparini -. Con questo nuovo componente nel direttivo si va a completare la rosa dei cinque nomi che compongono l’operatività del direttivo del Parco. Ringrazio Omar Barbierato di essere dei nostri: senz’altro sarà una mano importante per quella che è l’operatività di tutto il direttivo e di tutto il parco e per quello che rappresenta la città di Adria, ma non solo. Noi abbiamo bisogno di essere operativi, laboriosi e fare squadra su tutti i fronti. Un componente in più può fare su certi aspetti la differenza, perché siamo in una fase dove conta la comunicazione, la promozione del territorio. Per me è quindi una grande soddisfazione e faccio anche un in bocca al lupo al sindaco di Adria per il lavoro che svolgerà qui con noi”.

“Terminato il primo incontro con il direttivo, che è stato sin da subito operativo – spiega il sindaco di Adria, Omar Barbierato -, si è parlato dello stato dell’arte di una serie di progetti in fase preliminare per il controllo e la valorizzazione territorio. Sarà ora necessario individuare quale tipo di lavoro sia necessario e quindi spendere alcuni soldi in maniera oculata. La settimana prossima avremo delle linee guida e criteriche da parte del presidente del direttivo per il bene di tutto il territorio. È veramente un compito importante quello che questo direttivo sta portando avanti e io cercherò di dare sicuramente il mio miglior contributo al lavoro del presidente e di tutto il direttivo”.