giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereLe ricadute sul territorio della vittoria di Elly Schlein, Crocco: "Forte segnale...

Le ricadute sul territorio della vittoria di Elly Schlein, Crocco: “Forte segnale di cambiamento”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Heidi Crocco commenta l’esito del congresso e l’elezione del nuovo segretario: “Lo stiamo già vedendo dall’apertura del tesseramento: c’è la voglia di ricostruire insieme”

Dopo il congresso vinto da Elly Schlein il Pd di Cavarzere con la segretaria Heidi Crocco fa il punto sulla situazione politica e l’azione che intenderà portare avanti come prioritaria sul territorio comunale.

“L’elezione a segretario nazionale di Elly Schlein- spiega la Crocco-  è partita dal basso con icongressi di circolo e le primarie, dove migliaia di persone hanno espresso la voglia di rimettersi in campo dimostrando partecipazione e attenzione verso il Pd. Anche Cavarzere ha partecipato a questi momenti di democrazia, prima con il congresso di circolo che ha visto prevalere la mozione di Bonaccini e poi con le primarie dove su 108elettori 74 hanno votato Bonaccini. L’elezione della Segretaria Elly Schlein non ha comunque cambiato lo spirito e la volontà di rinnovamento e radicalità con l’unico obiettivo di tenere unito il partito. Ciò che la gente ciha chiesto con queste primarie è un rinnovamento, un cambiamento nel modo di farepolitica, più ascolto epiù sui territori. Le tematiche toccate dalla Schlein,che saranno lelinee guida su cui verterà tutta”.

Heidi Crocco rimarca la voglia dicambiamento che le primarie del Pd hanno intercettato.

“L’azione del Pd – sottolinea- va dal precariato, alla lotta contro la povertà, allatransizioneecologica, sono tematiche fortemente sentite a cui questopartito dovrà dare delle risposte.  Dalle primarie arriva un fortesegnale di voglia di cambiamento e di motivazione a rimettersi ingioco. Lo stiamo già vedendo dopo pochi giorni dall’apertura deltesseramento,che la gente si avvicina per dare un contributo perché cè la voglia di ricostruire insieme”.

Poi le priorità anche a livellolocale. “Qualcuno ha chiesto di iscriversi e qualche altro ha manifestato la voglia di impegnarsi e per me tutto ciò ha un grande valore- spiega la Crocco– A livello locale continuerà il lavoro del gruppo consiliare del partito democratico, attento alle politiche e alle scelte dell’attuale amministrazione. Ci sono questioni importanti chestiamo seguendo e su cui non molleremo ovvero il progetto per la realizzazione di un impianto per la produzione di biometano a Cavarzere a cui ci siamo schierati subito contrari, il futuro della cittadella socio sanitaria così incerto e poco chiaro, lasituazione delicata esempre traballante delle scuole e di conseguenza dei disagi che vivono le famiglie. Cerchiamo di essere sempre inascolto e a fianco dei cittadini per portare un contributo utile alla comunità”.

Alessandro Abbadir