“Mi è stato assicurato che si sarebbe fatto tutto il possibile per ripristinare il servizio quanto prima e la notizia buona è che da marzo riprenderà l’attività del diabetologo a Cavarzere”
Da diverso tempo, il diabetologo che prestava servizio in Cittadella sociosanitaria a Cavarzere non aveva rinnovato la disponibilità a continuare il suo operato quindi, di conseguenza, i pazienti hanno visto scoperto il servizio di diabetologia.
In molti hanno segnalato la cosa all’assessore Marco Grandi che, nell’immediato, si è messo in contatto con l’Asl per avere informazioni e per cercare di capire come poter risolvere in tempi contenuti il fatto.
“Mi sono subito attivato con i vertici dell’Asl che avevano già messo in atto tutti i tentativi per reperire uno specialista diabetologo che potesse coprire i turni presso la cittadella – ha spiegato Grandi – ovviamente ci si è mossi nella difficoltà di carenza di personale medico, in particolare in quest’ area, dove gli specialisti sono davvero pochi. Mi è stato assicurato che si sarebbe fatto tutto il possibile per ripristinare il servizio quanto prima e la notizia buona è che da marzo riprenderà l’attività del diabetologo a Cavarzere. Informo, però, che saranno previsti due turni: il primo sarà di emergenza per recuperare le visite più urgenti, mentre, dal mese di aprile si riprenderà con il normale ritmo settimanale”.
Benedetta Cesaro