venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoMontegrotto, modifiche alla viabilità e dossi per rendere più sicuro il traffico...

Montegrotto, modifiche alla viabilità e dossi per rendere più sicuro il traffico nel centro 

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tra le novità una buona notizia per i pendolari: nel tratto finale di in via Scavi sono stati creati 33 nuovi parcheggi ambo i lati della strada

Dopo le innovazioni per piazza Roma nel centro di Montegrotto Terme le modifiche alla viabilità per rendere più sicura la città per pedoni e ciclisti riducendo la velocità delle automobili.

“La prima modifica – spiega Riccardo Mortandelloriguarderà la circolazione delle auto provenienti da parco Mostar in direzione via Marza da via Giulio Cesare: per limitare la velocità, le auto saranno obbligate girare a destra o a sinistra. Via Giulio Cesare, infatti diventerà una strada chiusa, accessibile nel tratto finale solo per i residenti”. 

“Sempre in prossimità della rotonda che insiste tra via Giulio Cesare, via Scavi e via Tiberina – annuncia il sindaco – abbiamo installato due dossi con l’obiettivo di rallentare la velocità delle auto in un rato dove ci sono molti ragazzi che girano in bicicletta. I dossi sono stati recuperati dal parco di via Donizetti messo in sicurezza con una recinzione. Infine, a beneficio dei cittadini e dei turisti che si recano in stazione a prendere il treno nel tratto finale di in via Scavi sono stati creati 33 nuovi parcheggi ambo i lati della strada”. 

Insomma, Montegrotto punta a sistemare la viabilità del paese proponendo delle soluzioni che rendano lo scorrimento del traffico più sicuro e  limitando la possibilità che si generino incidenti che possano coinvolgere purtroppo dei minori. (A.A.)