Operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia locale per effettuare controllo contro il caporalato tra i riders. Oltre 20 le persone controllate. Al momento nessuna irregolarità
I Carabinieri della Stazione di Padova Prato della Valle, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, unitamente alla Polizia Locale, hanno effettuato un’operazione congiunta finalizzata al controllo dei “riders”, dei fattorini che a bordo di biciclette effettuano le consegne a domicilio dei piatti ordinati attraverso le piattaforme on-line per conto di ristoranti pizzerie e fast food.
Lo scopo è quello di scongiurare lo sfruttamento dei lavoratori a discapito delle fasce più deboli, come giovani senza esperienza o stranieri lavorativamente non qualificati.
Oltre 20 le persone controllate. Al momento nessuna irregolarità è stata riscontrata. I controlli proseguiranno nelle prossimi giorni.