venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPer i turisti delle Terme la suite nel parco con albero in...

Per i turisti delle Terme la suite nel parco con albero in camera

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’Hotel Preistoriche presto metterà disposizione otto Green Lodge, miniappartamenti, per far vivere agli ospiti  una singolare e innovativa esperienza

Dormire all’interno di una suite nel parco di un hotel, nel lusso, immerso nella natura e con un albero in camera. Sarà a breve possibile grazie alle “Green lodge” dell’Hotel Preistoriche di Montegrotto, otto suite tra i 40 e i 90 metri quadrati distribuite su quattro edifici costruiti in legno che si snodano tra gli alberi del parco del complesso alberghiero. Apriranno ad aprile e offriranno un nuovo modo di vivere ed interpretare la vacanza alle Terme Euganee.

“Sono otto suite, ognuna diversa dall’altra – racconta con orgoglio la titolare dell’Hotel Preistoriche (4 stelle) di via Castello. – Proprio perché diverse, le tariffe varieranno a seconda della tipologia scelta”.

I lodge verranno proposti con la formula “breakfast in dine out” (colazione dentro e cena fuori): sarà attivo un servizio di concierge per consigliare gli ospiti e guidarli alla scoperta dei sapori e dei punti di interesse del territorio.

I “Green Lodge”

L’innovativo progetto, a firma dell’architetto Alberto Apostoli, prevede lodge – ossia mini-appartamenti – che ospitano al loro interno alcuni degli alberi secolari del parco: sono esposti e messi in sicurezza in speciali teche che ne tutelano e rispettano la crescita. I “Green Lodge” poggiano su un sistema di 160 micropali posizionati in maniera tale da non arrecare danni alle piante. Ogni lodge è indipendente e attrezzato per rispondere ad esigenze diverse, tra cui quelle degli appassionati di bicicletta. Il Green Lodge Venda, ad esempio, è dotato di una ciclofficina privata attrezzata per custodire e riparare le biciclette personali degli ospiti.

Il più grande degli otto lodge, la Green Villa Bertha, invece, è un’elegante villa su due piani. Al primo piano, si potrà godere di una spa privata, che si affaccia su un ampio terrazzo ai piedi del suggestivo Colle di Berta, con piscina Jacuzzi riscaldata e un romantico caminetto.

“Al momento è richiesto un soggiorno minimo di 2 notti, ma a seconda della domanda potrebbe variare – racconta ancora la StoppatoVorremmo attirare un tipo di turista attivo che ama scoprire nuove destinazioni, il verde, la natura, l’attività fisica, ma che vuole concedersi anche una vacanza di relax tra piscine e spa. I lodge sono collocati all’esterno della struttura alberghiera, quindi lasciano libertà all’ospite nell’organizzare la sua vacanza senza sentirsi limitato dagli orari”.

“Stiamo riscontrando un notevole interesse da parte dei nostri ospiti e abbiamo già inviato alcuni preventivi. Dalla ricerca di mercato di un paio di anni fa è emerso che non vi sono proposte come i nostri lodge nel Veneto. Si trova qualcosa di simile in montagna, ma si passa da chalet super lusso a formule tipo glamping, camping, case sugli alberi o appartamenti”.

Federico Franchin