Il più grande dei quattro, che aveva già ricevuto un ordine di lasciare il territorio nazionale, è stato segnalato anche per possesso di droga
Nella serata di lunedì 26 marzo una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Piove di Sacco, durante un servizio di controllo, stava transitando in via Ugo Foscolo, quando ha notato nel parchetto vicino alla strada un gruppo di giovani stranieri che bivaccavano.
Sottoposti ad un controllo, quattro di loro sono risultati privi di documenti. Accompagnati in caserma ed effettuati gli accertamenti di rito, è emerso che tutti e quattro, originari del Marocco, erano irregolari nel territorio Italiano. 31 anni anni il più grande e 22 i tre più giovani, sono stati tutti denunciati per violazione delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione. Il più grande, inoltre, che aveva già ricevuto un ordine di lasciare il territorio nazionale due settimane fa, è stato segnalato alla prefettura poiché in possesso di una piccola dose di hashish che ha consegnato spontaneamente ai militari.