Il Comune di Rovigo fa sapere che sono iniziate le interviste ai cittadini per capire come adeguare il servizio di trasporto pubblico alle esigenze degli utenti.
Fino al 17 marzo operatori muniti di apposito cartellino identificativo svolgeranno dei quesiti a bordo degli autobus e nei parcheggi cittadini.
“Il Comune di Rovigo ha recentemente avviato il processo di formazione del nuovo Piano Urbano del Trasporto Pubblico Locale, al fine di adeguare i servizi offerti sul territorio alle esigenze di mobilità dei cittadini e dei city users, con il supporto della società TTA Trasporti Territorio Ambiente” fa sapere il Comune in una nota.
Per recepire le esigenze di mobilità saranno effettuate tre campagne di interviste:
- Intervista degli utenti del trasporto pubblico urbano: realizzata a bordo dei bus da operatori identificati da cartellino di riconoscimento
- Intervista dei non utenti del trasporto pubblico urbano: realizzata nei principali parcheggi e aree di sosta della città da operatori identificati da cartellino di riconoscimento
- Intervista dei cittadini e city users: effettuata tramite un questionario online disponibile al link https://forms.office.com/e/q0WBYNykcU