“Eviterà di perdere altre aziende ed anzi potrà attrarre altre attività produttive nel territorio. Resta il forte rammarico che Cavarzere abbia perso una realtà imprenditoriale importante”
“Recentemente è stata resa nota una comunicazione inviata al sindaco di Cavarzere dal General Manager della Bottecchia Cicli srl. Nella parte iniziale della lettera è scritto testualmente che qualche consigliere ha attaccato il suo operato e ha addebitato al sindaco lascelta aziendale di trasferirsi in zona Piovese con l’attività“.
Inizia così un intervento della sezione di Sinistra Italina sulla questione che chiede a gran voce che Cavarzere si doti di un piano industriale al più presto in grado di evitarealtre perdite di aziende e attrarre altre attivitàproduttive sul territorio. Una questione questa che ha animato il dibattito in paese.
“In questo momento –spiega in una nota il partito Sinistra Italiana – l’unico consiglierecomunale adesprimersi pubblicamente sulla vicenda della Bici Bottecchia è stato Andrea Fumana, consigliere delgruppo l’Altra Cavarzere – Sinistra Italiana, quando il 9 febbraio scorso ha chiesto alsindaco laconvocazione di un tavolo tecnico cui far partecipare laproprietà, le organizzazioni sindacali e ilavoratori interessati. Ilnostro auspicio era che non fosse troppo tardi. Siccome riteniamo chelaserietà personale e politica del nostro consigliere, che è uomoconosciuto e stimato non solo a Cavarzere, vada salvaguardata, cosìcome la trasparenza, che sempre deve guidarel’amministrazione dellacosa pubblica, ribadiamo che mai il consigliere Fumana ha affermatoche la responsabilità del trasferimento della Bottecchia a Piove diSacco è del sindaco Munari. Ma, comeè logico che sia, alla finecontano i fatti e il trasferimento nel Piovese della Bottecchia contutta laproduzione, avrà un impatto negativo nel tessuto produttivodi Cavarzere, mentre i nostri concittadiniche lavoravano nel sito diCavarzere si sono spostati nel Piovese mantenendo il proprio posto di
lavoro”.
“Resta il forte rammarico che Cavarzere – conclude Sinistra Italiana – abbia perso un’azienda importante come la Bottecchia,storico marchio di bici, entrato a far parte del Gruppo Fantic con forti ambizioni di crescita. Cavarzere, per non perdere ulterioriattività produttive e attirare aziende che possano ridare slancio alla nostra debole economia, deve dotarsi urgentemente di un piano industriale volgendo tutte le associazioni imprenditoriali locali,regionali e nazionali”.
Alessandro Abbadir