martedì, 23 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaStagione balneare 2023: al Lido di Venezia focus su sport, eventi e...

Stagione balneare 2023: al Lido di Venezia focus su sport, eventi e servizi di qualità

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I dettagli della stagione balneare 2023 sono stati presentati dal Comune in collaborazione con Venezia Spiagge e Vela spa

Manca davvero poco all’inizio della stagione balneare 2023 del Lido. Sport, eventi e servizi di qualità, con attenzione all’inclusività e alle famiglie, saranno gli elementi al centro della proposta del Comune di Venezia in collaborazione con la società partecipata Venezia Spiagge e Vela spa.

Non mancheranno le novità, come l’apertura di un temporary store a Mestre per le prenotazioni, negli spazi dell’Ufficio informazioni turistiche di piazzale Cialdini, in collaborazione con Vela Spa. I dettagli sono stati presentati alla presenza per l’Amministrazione comunale dell’assessore alle Società partecipate Michele Zuin. Con lui il presidente di Venezia Spiagge Pierluigi Padovan e l’amministratore unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva

 

Nel corso della conferenza è stata annunciata una variazione delle tariffe a seguito del caro energia, l’aumento sarà tra il 4 e il 6% , ma saranno riproposte particolari scontistiche riservate ai residenti del Comune di Venezia e clienti fidelizzati.

La stagione inizierà il prossimo 22 aprile con l’apertura del Bluemoon, il 13 maggio sarà la volta della piscina, dal 27 maggio ombrelloni aperti anche sul lungomare San Nicolò che si presenterà con un nuovo volto. Altra novità del 2023 riguarda i centri estivi, con l’allungamento fino al pomeriggio dell’orario del servizio.

Una stagione ricca di eventi, è stato spiegato, all’insegna dello sport con un torneo di Padel, il ritorno del Venice beach trail e la Nuada Longa, poi un evento Special Olimpics. “Vela, in qualità di braccio operativo dell’Amministrazione, è impegnata a collaborare all’attività di Venezia Spiagge – ha aggiunto Rosa Salva – la nostra attività è fortemente caratterizzata sul Lido di Venezia sia dal punto di vista della promozione di eventi, sia della gestione dell’attività congressuale”.