venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaThiene, oltre 1 milione e mezzo di sanzioni per un titolare di...

Thiene, oltre 1 milione e mezzo di sanzioni per un titolare di “money transfer” e di 187 clienti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Accertati dalla Finanza 235 operazioni irregolari per versare 389mila euro

La Guardia di Finanza ha irrogato sanzioni amministrative per oltre un milione e mezzo a carico del titolare, pakistano, e di un dipendente di un “money transfer” con sedi a Thiene e Merano. Le sanzioni hanno riguardato anche 187 clienti che hanno effettuato operazioni di trasferimento di denaro irregolare.

Le attività investigative effettuate dai finanzieri thienesi hanno consentito di individuare 235 operazioni (attraverso le quali sono stati trasferiti complessivi circa 389.000 euro) nelle quali sono state adottate le cosiddette tecniche di frazionamento (smurfing) degli importi da trasferire allo scopo di aggirare la citata normativa.

Sono state quindi irrogate sanzioni amministrative per 790.000 euro nei confronti del titolare e di un dipendente del “money transfer”, nonché per ulteriori, complessivi 758.000 euro a carico dei 187 clienti, per la quasi totalità di origine extra-comunitaria, che hanno effettuato le predette operazioni di trasferimento di denaro irregolari principalmente verso le famiglie di origine in Marocco, Pakistan, Bangladesh e India.