Oggi è l’ultimo giorno per presentare un’offerta. Le aste saranno battute dal 13 al 17 marzo.
Sono 21 gli immobili che Ater Treviso ha annunciato di mettere all’asta in nove comuni della Marca. Si tratta di case che vanno dai 40 fino ai 97 metri quadrati, realizzate tra gli anni Trenta e gli anni Novanta, per un importo complessivo a base d’asta di un milione e 130mila euro. Chi vuole presentare un’offerta può farlo entro il 9 marzo attraverso il bando che si può scaricare dal portale www.atertv.it: le aste saranno battute dal 13 al 17 marzo. Per partecipare è necessario non avere cause, condanne e pendenze penali in corso.
Sei degli immobili sono in città, tre a Caerano San Marco, uno a Castelfranco Veneto, uno a Cornuda, tre a Mogliano Veneto, uno a Motta di Livenza, uno a Pieve di Soligo, uno a Silea e quattro a Vittorio Veneto e hanno prezzi a base d’asta che vanno dai 27mila agli 81mila euro ciascuno.
“Si tratta di un’operazione che ci consente di reinvestire nell’ammodernamento e nella ristrutturazione dei molti stabili e, in futuro, di realizzarne di nuovi”, affermano il presidente e la vicepresidente di Ater Treviso Mauro Dal Zilio e Marina Bonotto, che spiegano come le case in questione siano anche di recente costruzione con una base d’asta che considerano accessibile. “Un aiuto – aggiungono – per chi vuole acquistare la prima casa, un supporto alle giovani coppie o a chi vuole fare un investimento per la propria famiglia”.