E’ stato impegnativo per la giuria arrivare ad un verdetto perché tutti i partecipanti avrebbero meritato di salire sul podio

Carri colorati e realizzati con maestria e allegri gruppi in maschera hanno sfilato tra due ali di folla per le vie del centro, per la gioia di grandi e piccoli. E’ stato un successo il Carnevale Conselvano, giunto all’edizione numero 62 e proposto come da tradizione dalla Pro Loco con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Conselve.
Sono stati una quindicina i carri e i gruppi arrivati da tutto il Veneto per l’attesa manifestazione che anche quest’anno ha richiamato in piazza migliaia di persone, fra le quali tantissimi bambini, molti in maschera per l’occasione.
Ammirati e applauditi i grandi carri allegorici, uno più bello dell’altro. E’ stato impegnativo per la giuria arrivare ad un verdetto perché tutti i partecipanti avrebbero meritato di salire sul podio. Il primo premio è andato al bellissimo carro “L’Odissea dei Briganti” di Pozzonovo che ha totalizzato il punteggio più altro, seguito di un solo punto dal secondo classificato, “Lasciate ogni speranza a voi che entrare” di Jesolo. Al terzo posto sempre per un solo punto di differenza, “La vita xè un Carnevale” di Conselve.
Molto apprezzata anche la presenza, per tutto il fine settimana, del luna park in Prato Comunale con numerose giostre e attrazioni per tutte le età. Come ogni anno la sfilata dei carri e gruppi mascherati per le vie del centro è stata accompagnata dalle majorette e dalla banda cittadina Giuseppe Verdi, fino alla grande festa con la premiazione finale. Interesse anche per l’arte, grazie alla mostra di dipinti ad acquerello di Mariangela Carpanese allestita in via Roma.