venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoCultura e spettacoli"VENETO CREATORS": la sfida digitale per raccontare il Veneto

“VENETO CREATORS”: la sfida digitale per raccontare il Veneto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Presentato stamani a palazzo Balbi “Veneto Creators” la sfida tra 28 creatori di contenuti social da tutte le province del Veneto per parlare e far parlare della regione

Il Veneto si prepara a svelare tutti i suoi tesori attraverso l’iniziativa Veneto Creators. 28 giovani veneti, divisi in sette squadre, avranno l’opportunità di creare contenuti digitali e virali su Instagram e TikTok, raccontando le bellezze delle sette province venete. Ogni gruppo avrà un tema da sviluppare, tra cui enogastronomia, natura, storia e arte, utilizzando anche la lingua veneta. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio attraverso una comunicazione moderna ed efficace, con un messaggio che verrà propagato migliaia di volte grazie all’interazione sui social.

Progetto in sinergia con i consorzi di promozione turistica e coordinato da Veronica Civiero (ViralVeneto) e dall’influencer Nicola Canal

Il progetto Veneto Creators sarà coordinato da Veronica Civiero, fondatrice della pagina ViralVeneto e da Nicola Canal, noto influencer e creator del Veneto. Canal sarà la voce narrante dell’iniziativa, accompagnando provincia per provincia il lavoro delle squadre. La sfida digitale durerà tre mesi, fino al 7 giugno, e alla fine verranno premiati i tre team che si saranno distinti nella comunicazione e per i loro contenuti. L’iniziativa è sostenuta dalle DMO e dai Consorzi di Promozione turistica, in un’importante sinergia che darà ancora più valore ai luoghi che verranno raccontati.

Zaia: “la promozione della regione deve passare sempre di più dai social e da questi ragazzi”

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha sottolineato come la promozione delle eccellenze del territorio sia sempre più affidata al web, e come i giovani possano essere “brand ambassador” del Veneto grazie al loro linguaggio moderno e spontaneo. La sfida digitale rappresenta quindi un’occasione unica per il Veneto, che si prepara a mostrare al mondo tutte le sue bellezze attraverso la creatività dei Veneto Creators.

Le più lette