Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, si sono incontrati questa mattina per siglare l’accordo che propone soluzioni concrete, portando servizi e strutture a chi lavora nei tribunali
L’elevato costo di vita che impone Venezia è uno dei principali ostacoli che impedisce di trasferirsi in questa città . Per ovviare a questo problema, è stato firmato questa mattina, venerdì 31 marzo, a Palazzo Ca’ Farsetti, sede del municipio della città lagunare, il protocollo tra il Comune e il Ministero della Giustizia per le locazioni abitative in favore del personale amministrativo della giustizia.
Il Protocollo prevede l’assegnazione di dieci alloggi a prezzi calmierati in favore di altrettanti impiegati amministrativi in servizio negli uffici giudiziari della città . Gli appartamenti, di proprietà comunale, sono  situati a Marghera in via Correnti. A siglare l’accordo il Sindaco della città , Luigi Brugnaro e il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio:
Un primo passo per una serie di azioni concrete a sostegno di chi lavora e vuole lavorare a Venezia, come ha sottolineato il Sindaco Luigi Brugnaro: