Fermato dalle volanti della polizia l’aggressore che poi è portato al centro di Roma
La scorsa notte, all’interno del pronto soccorso del San Bortolo, gli agenti delle volanti sono intervenuti a seguito di un’aggressione a opera di un cittadino marocchino nei confronti di un medico e di un’operatrice sanitaria, nonché di un addetto alla vigilanza. Secondo la polizia, l’uomo s’è scagliato con violenza nei confronti del personale sanitario al
momento di esser sottoposto alla visita medica.
E’ iniziata così una violenta aggressione che provocava all’operatrice sanitaria lesioni al braccio giudicate guaribili con una prognosi di 5 giorni. Anche l’addetto alla sicurezza, intervenuto in difesa della vittima, con l’intento di interrompere la violenta aggressione, veniva a sua volta colpito rimanendo anch’egli contuso nel corso della colluttazione.
L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per essersi reso responsabile di reati di varia natura e gravità, quali resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e ricettazione, veniva subito dopo condotto negli uffici di viale Mazzini. E’ stato denunciato alla procura per lesioni, gli è stata inflitta una multa di 1000 euro per turbativa alle attività sanitarie, quindi è stato espulso, accompagnato al centro di Ponte Galeria per essere portato in Marocco.