“Vanno abbattuti i magazzini di Aim e ricavati nuovi spazi per le auto”
“Una soluzione facile, pratica e veloce”. Così Giacomo Possamai presenta la sua proposta per aumentare rapidamente di 104 nuovi posti auto la dotazione di parcheggi in centro storico. Con una collocazione precisa: il parcheggio Fogazzaro, che può essere ampliato facendo ricorso all’abbattimento di stabili nella disponibilità dell’azienda partecipata Agsm Aim.
“L’amministrazione Rucco – prosegue il candidato sindaco Possamai – ha avanzato una previsione, che già da tempo avevamo sollecitato: l’eliminazione del parcheggio di piazza Matteotti. Ma realizzare un parcheggio all’ex macello è complicatissimo e sarebbe lunghissimo”.
Ed ecco allora la soluzione alternativa, peraltro di realizzazione molto meno problematica sia sotto il profilo economico che dei tempi e procedurale. “Non solo 48 posti, quelli che perderemmo eliminando il parcheggio Matteotti, ma più del doppio; in tempi strettissimi, e nelle modalità ideali per il servizio agli utenti – spiega Possamai – Nell’area dell’attuale parcheggio è presente un magazzino, di proprietà Aim/Agsm, contermine all’area di sosta, e che potrebbe essere subito destinato a parcheggio. Destinando in compenso all’azienda spazi comunali di equivalente superficie, maggior funzionalità e minor pregio, in altre zone. Con un tempo minimo di realizzazione garantiremmo oltre 100 nuovi stalli a raso immediatamente fruibili al parcheggio Fogazzaro, potenziando la capacità di parcheggio a servizio del centro storico”.