Sotto controllo anche i centri commerciali e gli edifici abbandonati
Controlli interforze a Vicenza effettuati da 30 fra agenti e militari. Ispezionate le zone di Campo Marzo, corso San Felice, i quartieri di Laghetto, Ferrovieri, Santa Lucia e ponte degli Angeli, nonché le vie del centro.
Sono stati controllati anche i centri commerciali Emisfero e Palladio, teatro nel recente passato di assembramenti e risse. Controllato anche il parcheggio dell’ospedale San Bortolo, dove è stato trovato e multato un nigeriano di 35 anni che chiedeva insistentemente l’elemosina. Alla multa è seguito anche anche il ritiro del permesso di soggiorno e un foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza.
Controllo da parte delle forze dell’ordine anche di alcuni edifici abbandonati nelle zone dei Ferrovieri l’ex Lanerossi e in via Battaglione Val Leogra. I controlli effettuati davanti agli istituti scolastici non hanno evidenziato particolari situazioni di criticità. Complessivamente sono stati controllati set esercizi pubblici 35 auto 117 persone di cui 39 straniere e 31 con precedenti penali o di polizia.