martedì, 23 Aprile 2024
HomeSportPadova SportVolley Padova perde 3-1 con Trento ma rimane in Superlega

Volley Padova perde 3-1 con Trento ma rimane in Superlega

Tempo di lettura: 2 minuti circa

In una Kione Arena soldout i tutti neri lottano contra la supercorazzata Trento, perdono ma festeggiano perche Siena è sconfitta a Verona

I bianconeri vanno a un soffio dal conquistare la salvezza davanti ai 4.000 spettatori della Kioene Arena che fanno registrare il primo sold out della stagione. Ma le buone notizie arrivano da Siena, dove i toscani restano a secco (3-0 Verona) e dunque rimangono a -3 da Padova che rimane irraggiungibile, visto il maggior numero di vittorie, a una giornata dal termine. Trento vince in quattro set con un Kaziyski da urlo (25 punti, 1 muro e 61% offensivo), mentre per i bianconeri è stata una gara di grande qualità e di carattere, in un’atmosfera da record. 7 ace e ben 10 muri per i ragazzi di Cuttini, con Petkovic top scorer (23 punti e 2 muri, 50% in attacco).
“Abbiamo messo in difficoltà una corazzata come Trento, Andrea Canella provando fino alla fine a conquistare un punto che ci avrebbe regalato la salvezza incredibile davanti al nostro pubblico. Sappiamo che ci aspetta un’altra partita molto difficile domenica prossima, ma giocando in questo modo siamo convinti di creare problemi anche a Piacenza”. Il prossimo e ultimo impegno di campionato sarà domenica 12 marzo 2023 a Piacenza. Contro la Gas Sales si giocherà alle 18.
Una sintesi della sfida contro Trento sarà trasmessa lunedì 6 marzo, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo al mosaico interattivo con televisore di ultima generazione). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

Le più lette