mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeBreaking NewsAbano, la Y-40 e Boaretto protagonisti dei “Soliti ignoti” di Amadeus

Abano, la Y-40 e Boaretto protagonisti dei “Soliti ignoti” di Amadeus

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Sono Giovanni vivo ad Abano e dirigo la piscina più profonda d’Italia”, l’indizio per individuare l’identità dell’executive manager

Y-40, la piscina più profonda del mondo in acqua termale, collocata all’interno del complesso dell’Hotel Millepini di Montegrotto, spopola nelle reti Rai. I soliti ignoti di Amadeus su Rai 1 e Generazione Bellezza di Emilio Casalini su Rai 3 parlano di Y-40.

“Dirige la piscina più profonda d’Italia”. Non è bastata questa definizione alle concorrenti de I soliti ignoti per indovinare l’identità di Giovanni Boaretto, executive manager di Y-40 The Deep Joy.

“Sono Giovanni, ho 38 anni, vivo ad Abano Terme, Padova” era l’indizio dell’ignoto numero 2, Boaretto appunto, invitato a Rai 1 a prendere parte alla puntata speciale della sera di Pasqua della popolare trasmissione condotta da Amadeus. Presentatore che ha mostrato una delle foto più rappresentative della piscina e che non ha mancato di dire: “Fa un certo effetto vedere una profondità di questo genere, dove tanti si allenano”. 

Ma non è solo la rete ammiraglia della tv nazionale a parlare di Y-40 questa settimana. Anche il terzo canale, dopo un breve accenno al Kilimangiaro di Camila Raznovich, ha scelto di accogliere la piscina con acqua termale più profonda del mondo come protagonista di una delle puntate di Generazione Bellezza, il programma condotto da Emilio Casalini. Su Rai 3, ad essere narrata come la realizzazione di un sogno italiano che ha reso speciale il Bel Paese, è stata la valorizzazione dell’identità termale, attraverso l’esempio della struttura di Montegrotto. Ad essere intervistati l’architetto Emanuele Boaretto, Giovanni Boaretto e l’istruttore di apnea Marco Mardollo. Spazio poi al professore di medicina subacquea e iperbarica dell’Università degli studi di Padova, Gerardo Bosco, all’albergatore Federico Bernardi titolare dell’hotel Terme Continental e alla guida turistica Claudia Baldin.

Federico Franchin

 
 
 

Le più lette