mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeElezioniAmministrative Treviso: gli sfidanti saranno cinque

Amministrative Treviso: gli sfidanti saranno cinque

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nella giornata di ieri la commissione mandamentale ha anche proceduto al sorteggio dell’ordine di apparizione nella scheda elettorale

Saranno cinque gli sfidanti alle elezioni amministrative di Treviso, in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. La commissione mandamentale, riunita alla Cittadella delle istituzioni in area Appiani, ha infatti respinto la lista del Partito comunista italiano a sostegno di Ugo Moro perché la documentazione presentata non era in regola. Moro ha già fatto sapere che non presenterà ricorso. Cosa che invece sembra intenzionata a fare la lista “SudchiamaNord”, che ha candidato Martina Tagliapietra: presentata al fotofinish, è stata ritenuta fuori tempo massimo.

Precisiamo che il numero di aprile del nostro giornale “la Piazza di Treviso”, in distribuzione in questi giorni alle famiglie della città, è andato in stampa prima che la commissione si riunisse e quindi con sei candidati alla carica di sindaco.

Nella giornata di ieri la commissione mandamentale ha anche proceduto al sorteggio dell’ordine di apparizione nella scheda elettorale: il primo è Maurizio Mestriner (liste Unione Popolare e Movimento 5 Stelle), il secondo Luigino Rancan con la lista del Popolo della Famiglia, il terzo Nicolò Rocco con la lista Azione Italia Viva Futura, il quarto Giorgio De Nardi (liste Treviso Civica, De Nardi Sindaco, Volt, Verdi-Europa Verde, Coalizione Civica, Partito Democratico) e infine il sindaco uscente Mario Conte (liste Con-te Forza Italia Berlusconi Coraggio Italia, Lega, Fratelli d’Italia Meloni per Conte, Mario Conte Sindaco).

 
 
 

Le più lette