mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAperyshow: Arsego diventa la capitale veneta della beneficenza

Aperyshow: Arsego diventa la capitale veneta della beneficenza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Arsego come il Coachella o il Tomorrowland: tra il 21 e il 25 aprile in programma uno dei più importanti eventi musicali regionali

Sbarca in questi giorni nella frazione di San Giorgio delle Pertiche Aperryshow uno dei più importanti eventi musicali veneti il cui ricavato viene devoluto ad associazioni che si occupano di disabilità, malattie e inclusione sociale.

Arsego come il Coachella o il Tomorrowland. Sarà forse questa l’immagine che la frazione di San Giorgio delle Pertiche offrirà ai visitatori nelle serate tra il 21 e il 25 aprile, quando ospiterà “Aperyshow”, un grande evento benefico che da qualche anno anima le più importanti piazze della provincia di Padova.

Dopo le prime edizioni di Camposampiero, la manifestazione si è spostata nel 2019 a Piazzola sul Brenta – l’ultima prima dello stop dovuto alla pandemia – registrando oltre 100 mila presenze. Imponente fu il colpo d’occhio del grande palco allestito in Piazza Camerini, dove si sono esibiti artisti internazionali del calibro dei Djs From Mars, Jamis e Gregor Salto. Ma la vera cifra stilistica dell’iniziativa è lo scopo per la quale è organizzata: il ricavato viene infatti devoluto in beneficienza in quota percentuale ad ogni associazione individuata. Come sottolinea l’organizzazione «tutti gli artisti che scelgono di sostenere Aperyshow prestano la propria esibizione a titolo gratuito percependo unicamente il rimborso delle spese sostenute; contestualmente, anche gli organizzatori e il personale di servizio operano gratuitamente, nel pieno rispetto dei canoni del volontariato. Il supporto alla disabilità, la ricerca oncologica e l’inclusione sociale sono le principali aree d’intervento dell’organizzazione filantropica». Le associazioni che quest’anno beneficeranno del ricavato saranno: Associazione Agape, Betulla Onlus, Dinamo Camp, Emma’sChildren, Fiori di Catus, Giochiamo cono Sofia, Giovani Leoni.

Numerose saranno anche anche le radio partner che rappresentano le più importanti emittenti venete: Radio Wow, Piter Pan, Bellla& Monella, Stereocittà e Radio Company. Mentre la lineup degli artisti sarà comunicata a giorni, altri “spolier” dello svolgimento dell’iniziativa sono già trapelati. Come gli altri anni, l’entrata all’evento sarà libera, ma verrà richiesto un piccolo obolo volontario per contribuire alla causa per la quale è nata la manifestazione. Chi possedesse un foodtruck, inoltre, può contattare l’organizzazione all’indirizzo partnerrship@aperyshow.it per essere inserito tra gli espositori. Infine, per chi desiderasse lavorare come volontario, è sufficiente scrivere a volontari@aperyshow.it o compilare il form nel sito www.aperyshow.it.

Andrea Benato