domenica, 3 Dicembre 2023
 
HomePadovanoConselvanoBagnoli, intervento da 1,6 milioni per migliorare rete idrica e fognatura

Bagnoli, intervento da 1,6 milioni per migliorare rete idrica e fognatura

Tempo di lettura: 2 minuti circa

È prevista la sostituzione della condotta idrica per una lunghezza di circa 2,5 Km a partire dal centro di Bagnoli

Al via nelle scorse settimane i lavori di sostituzione della rete idrica e di quella fognaria in un tratto particolarmente problematico, causa di guasti e disagi per i cittadini.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Roberto Milan ringrazia sia la Regione Veneto per il sostegno chiesto ed ottenuto già due anni fa e sia Acquevente per i lavori di esecuzione per oltre 1 milione e 600 mila euro destinati alla sostituzione della rete idrica e della rete fognaria ammalorate tra Bagnoli e San Siro, oggetto di frequenti rotture con numerosi ripristini stradali. Ci saranno alcuni mesi da portare pazienza per la viabilità locale ma ne vale la pena. Invito tutti a prestare attenzione”.

Più in dettaglio, il progetto prevede la realizzazione di interventi volti a migliorare le attuali prestazioni sia del servizio idrico che del servizio fognario, mediante la sostituzione di un tratto di rete idrica lungo la strada provinciale SP n.5, via Garibaldi, e di un tratto di fognatura.

È prevista la sostituzione della condotta idrica per una lunghezza di circa 2,5 Km a partire dal centro di Bagnoli, in corrispondenza di via Garibaldi, proseguendo verso San Siro (verso est) fino a via Battisti, ora soggetta a frequenti rotture; verrà inoltre rifatto un tratto di fognatura, per circa m 660, attualmente in cemento amianto, che richiede anch’esso ripetuti interventi di manutenzione.

Il costo complessivo delle opere ammonta a 1 milione e 650 mila euro. L’inizio dei lavori, aggiudicati ad un raggruppamento di imprese  “Bonotto Srl/ Impresa Costruzioni Carraro, è partito nelle scorse settimane e si protrano ultimare entro 270 giorni naturali e consecutivi con altri 30 giorni per i ripristini stradali conclusivi da fare dopo sei mesi.

 
 
 

Le più lette