venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportBasket Woman, semifinali scudetto, Schio-Venezia con ingresso gratuito

Basket Woman, semifinali scudetto, Schio-Venezia con ingresso gratuito

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Mercoledì 19 alle 20 al Palaromare gara 1delle semifinal con un regalo della società vicentina

Per celebrare la storica impresa del terzo posto alle Final 4 di Eurolega, la società ha deciso che l’ingresso al PalaRomare domani sarà gratuito per tutti. Chi avesse già acquistato il biglietto porti con sé il tagliando per ricevere un voucher per la prossima partita casalinga.
Contro l’Umana Reyer, va in scena il derby di gara 1 delle semifinali dei Playoff Scudetto del campionato Techfind di Serie A1. La semifinale si gioca al meglio delle tre gare, per passare bisogna vincerne due.
Le due formazioni si sono già incontrate in una semifinale Playoff nella stagione 2014/2015, serie vinta 2-0 dalla formazione scledense che arrivò in finale e si aggiudicò lo scudetto (3-2 contro Ragusa). L’ultimo precedente PlayOff risale alla stagione 2020/2021 dove la Reyer vinse 3-2 la serie della finale diventando Campione D’Italia.
Quest’anno sono tre i precedenti fra le due squadre: 2-1 il bilancio a favore del Famila che si è imposto nell’andata in campionato (83-71) e nella finale di Coppa Italia (73-62), mentre l’Umana ha vinto il ritorno in campionato al Taliercio 73-72 dopo un’overtime. Il PalaRomare è un vero e proprio fortino per Schio, in questa stagione il campo casalingo è rimasto inviolato sia in campionato che in Eurolega. Tante le ex della gara: Martina Fassina da un lato, Martina Bestagno, Elisa Penna, Astou Ndour e Giorgia Sottana dall’altro.
L’altra semifinale vede sfidarsi la Virtus Segafredo Bologna e l’Allianz Geas Sesto San Giovanni che hanno battuto rispettivamente la Parking Graf Crema e Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari per 2-0.
Il calendario
Gara 1 al PalaRomare mercoledì 19 aprile alle ore 20
Gara 2 al Taliercio sabato 22 aprile alle ore 19.30
Eventuale Gara 3 al PalaRomare martedì 25 aprile alle ore 18