martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaBorgo Veneto, furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione di...

Borgo Veneto, furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione di auto: arrestati

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I due soggetti arrestati sono stati rintracciati nel parcheggio del centro commerciale “Megliadino” e bloccati

Arrestati  in flagranza di reato nel pomeriggio di ieri a Borgo Veneto (PD) due cittadini di origine marocchina: un 40enne gravato da precedenti di polizia ed un 30enne incensurato, responsabili di furto con destrezza, resistenza pubblico ufficiale e ricettazione di autovettura oggetto di furto.

Le indagini

A seguito di una segnalazione giunta al numero di pronto intervento 112, i militari hanno intercettato presso il parcheggio del centro commerciale “Megliadino” i due soggetti che poco prima, nei pressi di un supermercato di Montagnana, a bordo di autovettura Renault Megane rubata a Pojana Maggiore in data 24 marzo, avevano compiuto un furto su auto rubando con destrezza uno zaino ad una 68enne del posto.

I due nordafricani, che alla vista dei Carabinieri si sono dati a precipitosa fuga, stono stati bloccati rispettivamente, il primo all’interno del centro commerciale ed il secondo nella campagna circostante, dopo aver attraversato pericolosamente i binari della linea ferroviaria Padova/Mantova. Una volta raggiunti, hanno opposto resistenza ai militari operanti, cercando ulteriormente di sottrarsi al fermo.

I due sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare, oggetti, denaro contante e documenti di proprietà della vittima del furto avvenuto poco prima in Montagnana mentre all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti arnesi da scasso e oggetti vari di probabile origine furtiva. La refurtiva e l’autovettura oggetto di furto sono state restituite ai legittimi proprietari.

Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rovigo, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza ed a seguito di udienza svolta presso il Tribunale di Rovigo nel corso della mattinata odierna, è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per entrambi.