venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, fondi Pnrr: stagione di cantieri fino al prossimo autunno

Cavarzere, fondi Pnrr: stagione di cantieri fino al prossimo autunno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco Pierfrancesco Munari: “In questo periodo abbiamo proceduto con l’affidamento di 3 progettazioni legate ai fondi del Pnrr.

Stagione intensa quella che si prospetta da qui all’autunno per il territorio di Cavarzere capoluogo e frazioni in cui partiranno una serie di cantieri per dare una risposta alle esigenze della popolazione espresse in vari modi negli ultimi anni.

“In questo periodo abbiamo proceduto – spiega il sindaco Pierfrancesco Munaricon l’affidamento di 3 progettazioni legate ai fondi del Pnrr. La prima delle progettazioni che partirà, sarà quella collegata alla realizzazione della mensa nella scuola elementare, il secondo cantiere riguarderà i lavori in via Matteotti attesi da molto tempo. Poi via via procederemo con l’atteso intervento del ponte, e del campo sportivo di via Spalato. Procederemo poi con la realizzazione di un progetto dell’abitare e riqualificazione il primo di questi è quello della zona di via Cavour mentre il secondo sarà in via Manzoni”.

Intanto il Comune nelle scorse settimane ha provveduto al trasferimento dei piccoli dell’asilo nido “Piccoli Angeli” del paese di Boscochiaro che non potevano più frequentare la loro scuola a causa del fatto che era stata dichiarata inagibile. Il Comune di Cavarzere però non è rimasto a guardare e perciò nel frattempo visto che i 24 bimbi suddivisi in due sezioni non potranno andarci a scuola. Le attività didattiche però non sono state interrotte. Il Comune ha trasferito i bambini nei locali della scuola elementare “Lombardo Radice” scuola che è sempre nella frazione di Boscochiaro. Sui costi degli interventi di messa in sicurezza, il Comune fa capire che a questo punto si vedrà. Va ricordato infatti che la struttura è di proprietà della parrocchia, in questo modo sarà la Curia a decidere quanto stanziare e quando. (A.A.)