venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsConegliano, provvedimento di chiusura per un noto locale notturno

Conegliano, provvedimento di chiusura per un noto locale notturno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Numerose le irregolarità riscontrate, in particolare violazioni in materia di sicurezza e relative alla cartellonistica

Nella giornata di oggi è stata notificata dalla Questura di Treviso la chiusura di un esercizio pubblico a Conegliano. Il provvedimento prevede la necessaria inattività del locale per 10 giorni a decorrere dal 18 aprile, chiuso al pubblico con contestuale sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande.

La chiusura è stata comminata a seguito dei controlli notturni predisposti dalla Questura di Treviso e svolti lo scorso fine settimana dai poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura di Treviso unitamente ai colleghi del Commissariato, a personale della Polizia Locale di Conegliano e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso.

Sono state contestate a carico dell’esercizio pubblico, situato in Via Ca ‘ di Villa, varie irregolarità, in particolare violazioni in materia di sicurezza e relative alla cartellonistica.

In particolare, nel corso della serata è stato accertato lo svolgimento di un intrattenimento musicale danzante aperto al pubblico con circa 500 persone, senza autorizzazioni di pubblica sicurezza, oltre all’accertamento dei percorsi di emergenza non adeguati e privi di illuminazione.

Il numero degli avventori è risultato notevolmente superiore alla capienza massima e il gestore non è risultato in possesso della necessaria licenza di agibilità né del Certificato di Prevenzione Incendi: era stata di fatto aperta una sala da ballo non autorizzata, in luogo della ordinaria somministrazione di bevande e alimenti corrispondente alla S.C.I.A.

Sequestrato un panetto di hashish confezionato con l’apposizione del logo di Willy il Coyote

Continuano inoltre i controlli svolti predisposti dal Commissariato, che lo scorso fine settimana hanno visto anche la collaborazione in zona stazione della locale Polfer e dell’unità cinofila di Padova. Sequestrato dalle Volanti del Commissariato in Via Cavour vicino ad alcuni contatori sotto una rastrelliera un panetto di hashish, confezionato con l’apposizione del logo di Willy il Coyote.

Denunciati in via Borgo Porta un italiano residente a Mareno di Piave trovato in possesso di un coltello a serramanico (custodito nel giubbotto) due cittadini marocchini, rintracciati a Piazzale Zoppas e denunciati per inottemperanza al foglio di via con divieto di ritorno a Conegliano.

Le più lette