Già dal 3 aprile scorso è stato possibile presentare le domande per la richiesta del contributo e sarà possibile farlo fino al 3 maggio prossimo
L’assessore ai servizi sociali di Porto Viro, Roberto Luppi, ha annunciato l’uscita di un bando per i pensionati in difficoltà, con meno di mille euro al mese.
“Come da programma elettorale, il contributo è destinato alle persone anziane che presentano una pensione inferiore a mille euro al mese e rispettano determinati requisiti – ha spiegato Luppi – Gli interessati devono avere la residenza anagrafica di Porto Viro da almeno 5 anni, avere compiuto 65 anni di età, avere un deposito bancario alla data della richiesta inferiore a 10mila euro e non avere altri redditi. L’Isee in corso di validità deve essere inferiore o uguale a 15 mila euro; l’importo disponibile per l’assegnazione del contributo è di 10mila euro e verrà erogato un contributo di 100 euro a nucleo familiare sulla base della graduatoria”.
Già dal 3 aprile scorso è stato possibile presentare le domande per la richiesta del contributo e sarà possibile farlo fino al 3 maggio prossimo, compilando la documentazione richiesta dal bando, disponibile sul sito internet del Comune di Porto Viro (www.comune.portoviro.ro.it).
“La domanda – ha aggiunto ancora l’assessore – può essere consegnata a mano all’ufficio protocollo, inviata per via telematica o presentata tramite il sistema istanze on-line. Infine, per eventuali chiarimenti, è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune di Porto Viro”.
Fabio Pregnolato