giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoIl prossimo anno la betoniera ecosolidale farà tappa a Legnaro

Il prossimo anno la betoniera ecosolidale farà tappa a Legnaro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Raccoglie tappi di plastica per sostenere progetti socialmente utili

Da settembre a dicembre 2024 Legnaro ospiterà la betoniera eco solidale itinerante. Sarà posizionata in via Roma, vicino alla casetta dell’acqua, e a turno verrà svuotata dai volontari delle associazioni locali. Si tratta di una iniziativa che sta facendo il giro d’Italia e che, grazie alla donazione di tappi di plastica, permette di sostenere progetti socialmente utili ma anche creare attenzione e sensibilizzazione al riciclo e al rispetto per l’ambiente. L’iniziativa a Legnaro si svolge in collaborazione con le associazioni del paese, il 24 club frecce tricolore di Padova e Fondazione Alvise.

“È un progetto a lungo termine che ci insegna a rispettare l’ambiente facendo una buona raccolta differenziata e, allo stesso tempo, con un piccolo ma significativo ricavato, sostenere alcuni progetti solidali” spiega l’assessore all’Ambiente, Cristina Licata.

“Non abbiamo ancora individuato il progetto perché la scelta verrà fatta in condivisione con le associazioni comunali – fa sapere – ma abbiamo tutto il tempo per farlo. In ogni caso parte del ricavato verrà devoluto ai progetti della Fondazione Alvise”. (ma.ma.)