giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAnimaliInaugurato il nuovo canile comunale intitolato a Silvana Tosi

Inaugurato il nuovo canile comunale intitolato a Silvana Tosi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco inaugura il nuovo canile comunale e lo intitola alla memoria dell’ex assessora scomparsa nel novembre del 2021

La città di Venezia festeggia oggi l’inaugurazione ufficiale del nuovo canile comunale situato nel parco San Giuliano e la sua intitolazione alla memoria dell’ex assessora comunale Silvana Tosi. All’evento hanno partecipato numerose autorità cittadine, tra cui il sindaco Brugnaro, il figlio della Tosi, Daniele, e molti colleghi e amici dell’ex assessora. La cerimonia ha rappresentato un modo doveroso per ricordare la persona della Tosi e la sua dedizione per la politica e gli animali.

Un canile moderno e funzionale all’avanguardia nel nostro Paese

L’assessore comunale all’Ambiente De Martin ha presentato la nuova struttura del canile, sottolineando l’efficacia di un progetto ambizioso, che ha dovuto fare i conti con numerose problematiche burocratiche e urbanistiche. Con una spesa complessiva di 1.400.000 euro, il canile comunale si estende su un’area di 4.700 metri quadrati e può ospitare sino a 66 cani, che vivono in recinti ampi e climatizzati, e di cui ci si occupa sia da un punto di vista sanitario che fisico, per renderli al più presto ‘adottabili’. Nonostante la sua apertura meno di un anno fa, la struttura ha già adottato una cinquantina di animali e attualmente ospita 47 cani. L’inaugurazione del canile rappresenta un passo importante per la città di Venezia nella cura e nei servizi dell’accoglienza degli animali.

Un doveroso omaggio all’impegno civile dell’ex assessore

L’intitolazione del canile alla memoria dell’ex assessore Silvana Tosi costituisce un importante omaggio alla sua persona. Tosi è stata ricordata come una grande appassionata della politica e dei diritti dei più deboli, di coloro che spesso sono privi di una voce autentica. La Tosi ha sempre dimostrato una grande sensibilità nei confronti degli animali, dimostrando un grande amore e attenzione per i loro bisogni e la loro cura. L’inaugurazione del nuovo canile comunale intitolato alla Tosi rappresenta un segnale importante del nuovo impegno civile che la città di Venezia intende sostenere nei confronti degli animali e dei più deboli.